San Lorenzo - Nostro Martire |
All’omelia il celebrante evoca la figura del martire Lorenzo, come esemplare anche per i nostri giorni in una testimonianza di fede che è di tutti i tempi.
All’uscita le ragazze in costume offrono il pane benedetto, poi tutti nel pacifico ...assedio del forno dove vengono offerti l’aperitivo e gustose pizze. Fino a tarda sera il paese conosce una grande animazione, favorita anche dalla bella giornata che rimane una delle più significative per la nostra comunità nel corso dell’anno.
CENA IN TELECABINA NELLA NOTTE DI SAN LORENZO
Stelle cadenti, panorami mozzafiato, piatti squisiti ed elaborati, il tutto unito ad un tavolo riservato in telecabina. Martedì 10 agosto è tornata puntuale la quarta edizione di “Cena in Telecabina”, organizzata dal ristorante “Il Faggio Rosso” dell’Hotel Rivé, in collaborazione con la Società impianti di risalita Colomion e la Pasticceria Ugetti. La serata ha avuto inizio alle 19, presso la partenza della telecabina dello Jafferau, dove i partecipanti sono stati accolti con un aperitivo di benvenuto e successivamente fatti accomodare nella telecabina, ciascuna allestita come un’elegante sala da pranzo con un tavolo da 4 posti. Per permettere a tutti di godere del panorama, l’impianto è stato messo in funzione a velocità ridotta. A seguire è stata servita la cena: un menù fisso che prevedeva diverse portate dall’antipasto al dolce, preparate dallo Chef Michele Challier e dal Maestro del Gusto Franco Ugetti. Tra le golose proposte, accompagnate da prestigiosi vini: “Insalatina di salmerino, sfogliatina del seirass del fen”, “terrina di capriolo con misticanza di verdure e pan brioche al miele”, “gnocchi di patate, gamberi e pecorino”, “cartoccio di gallina faraona”. Le singole portate sono state servite nelle due stazioni (di partenza e di arrivo). [Luisa Maletto]