17/11/20

Millaures - Bollettino 2019


 

Prime comunioni a Millaures

Il 26 maggio 2019 la chiesa di Millaures ornata a festa ha accolto i nostri bambini del catechismo che hanno ricevuto la loro Prima Comunione.

La Prima Comunione: il gruppo
con la catechista Adriana Ugetti.
Alice, Nicole, Maria Chiara, Marta, Mattia, Pietro e Simone hanno vissuto questo importante momento con molto impegno e tanta gioia e con la semplicità che solo i bambini posseggono hanno ricevuto il Signore Gesù nel loro cuore.

Mamme, papà, nonni, parenti, amici e compagni del catechismo si sono stretti in un grande abbraccio intorno ai nostri piccoli, e grazie all’impegno di tutti abbiamo sentito la gioia di essere comunità cristiana che si ritrova per incontrare il Signore. Ad Alice, Nicole, Maria Chiara, Marta, Mattia, Pietro e Simone va il nostro augurio perché sentano sempre vicino Gesù nel loro cammino con l’entusiasmo di questo giorno. A tutti e a ciascuno grazie per la collaborazione, e al nostro Parrocco don Paolo uno speciale ringraziamento perché con pazienza e tanta saggezza guida i nostri ragazzi. (Adriana Ugetti)

 

Sant’Andrea Millaures

30 novembre festa patronale. Anche quest’ anno la funzione in onore del nostro Patrono, San’Andrea Apostolo, ha visto la partecipazione degli abitanti della borgata. La Funzione è stata concelebrata da alcuni sacerdoti della Diocesi, presieduta, in particolare, da Don Franco Tonda, parroco di Bardonecchia.

A rendere più solenne la funzione, i canti della nostra cantoria e, come da consuetudine, la distribuzione del pane benedetto e il rinfresco, organizzato dal Consorzio di Millaures.

A ricordo, dell’antica tradizione, il “Chanté”, giovane abete, addobbato con i fiori e nastri colorati, nell’atrio della chiesa.

 

Il Presepe di Millaures: originale e molto ammirato, opera dei bambini con la regia delle mamme.

 

*    *    *

LAUREA TRIENNALE

Congratulazioni e rallegramenti, per la laurea triennale in Economia e Commercio, conseguita il 3 maggio 2019 da Alessia Bellet, presso l’Università telematica e Campus. La discussione della Tesi di laurea, ha avuto per oggetto “Il marketing ed il turismo: fidelizzare il cliente attraverso innovazione e professionalità. Il caso di una Scuola di Sci di Bardonecchia”.


S. Sebastiano: la Messa a Rochas il 20 gennaio.

       

La scuola elementare di Millaures con la Maestra Augusta Gleise davanti alla chiesa, anno 1952. Sono presenti: Allemand Alfredo Gino Leschiera Gino Vitton Ferruccio Allizond Michel Bothorel Carlo Guiffrey Liliana Guiffrey Pino Allizond Graziella Ambu.

 



La mitica Decauville: una motrice.