07/04/20

Le Frazioni - PASQUA 2020



BARDONECCHIA


PARROCCHIE DELLE FRAZIONI:

MELEZET -  LES  ARNAUDS -

MILLAURES -  ROCHEMOLLES


Carissimi,
 vi giunga questo mio messaggio di auguri per l’ormai prossima Pasqua.
Una Pasqua particolare, senza funzioni pubbliche, con le chiese deserte. Io celebrero’ la messa di Pasqua alle 11 nella chiesa di Melezet, vuota..... ma mi sbaglio: non sarà vuota perche tutti voi sarete attorno a me , presenti al mio ricordo e alla mia preghiera. Porterò al Signore tutte le vostre intenzioni, soprattutto perché questa calamità finisca e possiamo tutti, sani e salvi. ritornare alla vita consueta.
La Pasqua ci da questa certezza di fede, che il Signore Risorto non ci abbandona, ma è sempre con noi anche quando permette che siamo provati come in questo periodo.
E’ certamente la prima volta che celebriamo la Pasqua senza le funzioni proprie di questo periodo , io ricordo che anche in tempo di guerra, sotto i bombardamenti, non abbiamo mai tralasciato queste celebrazioni.
Mi pare che questa prova ci renda ancora più consapevoli della necessità della Messa, oggi che non possiamo averla.
Vorrei avvicinare personalmente ognuno di voi per farvi un augurio di « Buona Pasqua « non ostante tutto !
Vogliate gradire il mio pensiero, l’augurio e la preghiera nella speranza di giorni migliori.
Sono vicino a ognuno di voi con un forte abbraccio.
 Pasqua 2020   
il vostro parroco 
don Paolo