01/12/13

Bardonecchia: Banco Alimentare: una buona risposta dai Bardonecchiesi

Come ogni anno anche Bardonecchia, lo scorso weekend, ha partecipato al “Banco Alimentare” con tanta generosità.
Ben 93 scatole sono state riempite di cibo conservabile, presso i quattro punti di raccolta: tre in via Medail ed uno in Borgo Vecchio, tutti accanto ai supermercati.
Nonostante la gelida giornata i Bardonecchiesi sono usciti dal calduccio delle loro case per contribuire ad alleviare le preoccupazioni di chi non può permettersi nemmeno il cibo.
L'iniziativa è stata condotta non solo dalle associazioni di volontariato (Croce Rossa, Caritas, GIS, Scout, Alpini) ma anche da persone comuni, soprattutto giovani, che insieme ai volontari, hanno dedicato un po' del loro tempo libero a questa nobile causa.
Responsabile della colletta alimentare, da ormai dieci anni in Alta Val Susa, è la bardonecchiese Laura Mainardi, che coordina i tre paesi, Susa, Oulx e Bardonecchia, in cui si svolgono le raccolte. Complessivamente in Alta Valle sono state raccolte 449 scatole di alimenti, che sono confluite in un punto di raccolta e che verranno, poi, ridistribuite sul territorio in base alle esigenze di ogni singolo paese.
Luisa Maletto