09/09/13

“Valle di Susa. Tesori e Arte di Cultura Alpina” 13 settembre ore 18,30

Bardonecchia: 17esima edizione Documentary in Europe: workshop 11-14 settembre
Per la 17esima edizione, dall'11 al 14 settembre, si svolgerà al Palazzo delle Feste il forum annuale del Documentary in Europe. Un'iniziativa che vuole mettere in relazione giovani talenti, aziende del settore audiovisivo e reti televisive con organizzazioni non profit internazionali e locali.
In collaborazione con European Social Documentary e con il supporto del Programma Media dell'Unione Europea, verranno organizzati laboratori di sviluppo progetti (match making), presentati nuovi progetti di documentari con la sessione match making e del pitching, realizzati master class, momenti di scambio ed approfondimento professionale. Per tutta la durata dell'evento presso il foyer del Palazzo verrà allestito uno spazio per fornire notizie utili a chi vuol conoscere meglio il mondo del documentario.
Contemporaneamente al workshop ogni giorno, alle 17,30, presso la sala Giolitti,  avranno luogo proiezioni di film documentari e a conclusione della rassegna verrà premiato il documentario più votato dal pubblico.

Anche la Valle di Susa sarà sotto i riflettori documentaristici. 
Il 13 settembre infatti alle 18,30 verrà proiettato un video dal titolo “Valle di Susa. Tesori e Arte di Cultura Alpina”, curato dal direttore del Centro Culturale Diocesano di Susa, Don Gianluca Popolla. Al termine di questa speciale proiezione verrà offerta una degustazione di prodotti tipici della Valle.
Il Documentary in Europe si concluderà con una festa sabato 14 settembre alle 21,30 presso il Camarillo Cafè in via Medail 38.
Info: tutto il programma può essere scaricato dal sito: www.docineurope.org

Luisa Maletto