20/07/11

2011 GRUPPI E ASSOCIAZIONI - Scuola Materna

Dalla Scuola Materna ... porto con me un dolce ricordo!
Metto nel mio zainetto la voglia di diventare grande, lo sguardo attento, ma affettuoso delle mie maestre, il sapore dei gustosi pranzetti preparati con tanto amore, il cordiale saluto della segretaria, la dolce carezza di Cinzia.

Questo è stato un anno importante, abbiamo lavorato “sodo”, “sodo”; abbiamo vissuto esperienze fantastiche, conosciuto tanti ambienti diversi: la campagna, la nostra amica montagna, la città, la collina ed il profondo e misterioso mare. Poi abbiamo giocato tanto, tanto insieme con compagni più piccoli, ognuno ha portato qualcosa di sé ed a scuola ogni giorno è stato diverso, nuovo.

Il tempo è volato, trascorso troppo in fretta. La festa di Natale, quanti canti ha insegnato la maestra Adriana, quindi è arrivato Babbo Natale, una sorpresa fantastica! 

Durante l’inverno, si giocava meravigliosamente nel “nostro giardino” a scivolare veloci, costruire castelli e scavare buche profonde. 


Con la primavera è giunta l’ora della festa dei diplomini – la festa delle “BALENE” – e l’emozione di essere un po’ più grande e stata immensa.

Dalla Scuola Materna porto con me un dolce ricordo, tante emozioni, sorrisi e pianti, colori e musica e guardo il lungo cammino che mi attende!

Scuola Materna in visita alla chiesa. (foto: C. Prato)

“Le Balene” a.s. 2009/2010